Carie da rimuovere

Salve ..dopo vari dentisti che mi han fatto mettere chi l apparecchio per 5 anni lasciandomi le gengive sensibili che sanguinano solo guardandole,i denti davanti lineati e tanti soldi spesi..chi invece mi ha detto che é stato inutile mettere l apparecchio poiché il mio problema alla dentatura superiore è dovuto alla deglutizione e dovrei andare da un logopedista e per quanto riguarda i denti lineati non si può far niente solo che un giorno mi si romperanno poichè lo smalto è danneggiato..un altro dentista mi ha detto che ho una buona dentatura e mi ha fatto solo una pulizia...tutta questa premessa per cercare di giustificare il mio timore..quindi da circa due mesi sembra che io abbia trovato un buon dentista visto che è stato l unico a individuarmi 6 carie ai molari e un dente marcio da devitalizzare...bene mi ha rimosso una carie ,lasciando il dente originale senza devitalizzarlo ,svuotandolo con il trapano e applicando poi una pasta,questo dente però mi è stato fatto un mese e mezzo fa ,ma quando mastico del cibo più consistente come ad esempio il pane,mi fa male..quindi ci son ritornata per dirglielo mi ha fatto una radiografia e ha detto la radice del dente è molto lontana da dove ha applicato questa pasta e mi ha detto di aspettare e di procedere a rimuovere le altre..
Ma é normale che dopo un mese e mezzo mi fa ancora male il dente?
È il caso che rimuova le altre oppure devo aspettare?
Posso arrivare a non poter masticare?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Potrebbe dipendere da un deficit di adesione del materiale da otturazione al tessuto dentale o da un'incrinatura smalto-dentinale.

E' indispensabile tornare dal suo dentista e approfondire la diagnosi che può essere fatta solo con una visita clinica diretta.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il dolore è presente solo alla masticazione i problemi possono essere:
1) precontatto sulla otturazione
2) adattamento marginale della otturazione improprio
3) cavità molto profonda con coseguente effetto cuneo della otturazione e probabile creeping dentinale.
In tutti i casi bisogna ricontrollare bene il dente in questione e non basandosi solo su di una rx.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.