Devitalizzazione_molare

Buongiorno. 1 mese e mezzo fa alla visita di controllo il dentista mi ha detto che la salute dei miei denti era buona e non c'era nessun problema. Ieri sentivo una sensazione di freddo al molare e ritornato nel suo studio dopo avermi visitato ha dichiarato che c'era da devitalizzare il molare( che un mese prima era sanissimo). Adesso mi pongo questo interrogativo: in quanto tempo una carie arriva fino al nervo del dente tale da doverlo devitalizzare? Basta un mese e mezzo(visto che un mese e mezzo fa il dente era sano)?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se il dente è da devitalizzare la carie è presente già da molto tempo (ben più di un mese e mezzo). Probabilmente adesso che ha avvertito dei sintomi la visita odontoiatrica è stata più accurata forse è stata eseguita anche una radiografia endorale, tutto questo ha consentito di scoprire una grossa lesione cariosa che ad un primo esame clinico probabilmente era sfuggita. Il primo esame clinico probabilmente è stato un pò superficiale ma tenga presente che se il dente è da devitalizzare oggi lo sarebbe stato anche un mese e mezzo fa.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it