Carie nascosta?

Gent. medici,
ho un dubbio che mi tartassa. Il primo molare inferiore sinistro a volte mi provoca dolore e ho notato negli ultimi 2 anni che ho un "foro" (di colore bianco non cariato) che si sta allargando (avverto che è più ampio toccandolo con la lingua). Sulla parte laterale corrispondente ho inoltre notato un micropuntino nero e toccando con un ago sembra un invisibile buchino; sulla superficie del dente noto un piccolo alone nero, come se fosse un puntino nero cariato però al di sotto della superficie del dente, e ho pensato che la carie dal lato fosse penetrata dentro e per questo vedevo l'alone ma ancora non mi aveva bucato la superficie. Sono andata dal dentista che ha insistito nel dire che non è cariato e che era la superficie del mio dente ad avere quel foro bianco che ho specificato all'inizio. Non contenta perchè, ripeto, a volte accuso dolore, ho fatto una radiografia. Neanche questa ha evidenziato alcuna carie nè altri problemi. Secondo voi è possibile che sia una "carie nascosta"? Che altro tipo di accertamento potrei fare? vi ringrazio
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Tutto è possibile...
Noi via web non abbiamo i mezzi per fare diagnosi nè elementi per dire che il dentista che l'ha visitata si è sbagliato, certo è che ogni dentista è auspicabile che abbia un livello di sensibilità diagnostica tale da consentirgli dopo esame clinico e radiografico di identificare qualsiasi tipo di lesione cariosa.
Se così non è evidentemente qualche problemino c'è...
Se ha dei dubbi l'unica cosa che può fare è farsi vedere da un altro dentista.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it