Otturazione provvisoria dente devitalizzato

Stimati Dottori,

vi scrivo a causa di un problema ad un molare, per il quale non so bene come comportarmi.
Circa 1 mese fa, ho dovuto devitalizzare un molare inferiore. Il mio dentista mi ha pulito i canali e messo una pasta provvisoria.
Giovedì scorso ho visto nuovamente il mio dentista che ha ripetuto la pulizia e ha messo un'altra pasta provvisoria.
Avrei appuntamento con lui verso metà maggio per completare il trattamento.

Purtroppo ieri, masticando una gomma, un pezzetto del dente in questione si è staccato (quello che sta a contatto con il premolare). Anche l'otturazione mi sembra sia in una condizione un po' precaria.

Purtroppo il mio dentista sarà in vacanza fino a settimana prossima e ho un po' paura di poter fare ulteriore danno aspettando una settimana.

Pensate sia il caso di farmi vedere da un altro medico o posso attendere una settimana?

Colgo l'occasione per ringraziarvi del fantastico servizio offerto.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Solo lei può capire se l'otturazione rimasta è così' "precaria" da necessitare un intervento immediato o se può aspettare una settimana.
Noi on-line, non possiamo saperlo.

Il dente NON DEVE comunque rimanere aperto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Formentelli,

la ringrazio per il consulto. Nel dubbio, andrò dal medico dentista di turno, che almeno potrà valutare la situazione e decidere se è il caso di intervenire o meno...

Cordiali saluti