Bolla biancasta nella parete interna della bocca

Buon giorno dottori da circa 7giorni ho una bolla,veschichetta non so come chiamarla afta nella parete interna della bocca quasi a contatto con i denti inferiori,a dire il vero sarebbero 2 una più grande sopra ed una minuscola sotto,entrambe di colore biancastro quasi squamata la prima che non sono andate via nemmeno facendo squiacqui con sale e bicarbonato. Premetto che ho 23 anni e che recentemente per problemi,anzi doloroni al dente del giudizio che si sta facendo spazio mi son recato da un dentista, CHE CON UN''ANTIBIOTICO CIRCA 20GIORNI FA MI HA AIUTATO A sopportare il dolore ma non ad eliminarlo del tutto,infattti ancora oggi mastico un pò per il dolore latente un pò per paura solo con la parte sinistra dei denti. Da notare che da quando mi sono sottoposto a queste visite per circa 1 settimana ho sempre la bocca amara, forse a seguito di un gel che mi ha somministrato per arginare quel problema.Volevo chiedervi cosa posso assumere per eliminare quelle bolle bianche?
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
In farmacia vendono diversi prodotti che leniscono il fastidio delle afte, può provare con uno di quelli...
[#2]
dopo
Utente
Quindi lei dice che con uno di questi prodotti comuni in farmacia risolvo il problema? Mi consiglia più un colluttorio a base di clorexedina o qualche prodotto da applicare localmente? E poi scusi se torno nuovamente sulla domanda ma questo senso di bocca amara anzi amarissima che ho anche sulla lingua a cosa è dovuto?Pùò essere in corso qualche carie e magari mi provoca ciò?