Bolla sulla gengiva con liquido

Buonasera,
ieri ho scoperto di avere una bolla piena di liquido nella parte interna della gengiva sopra ad un molare superiore.
Questa è scoppiata quando l'ho toccata con la lingua perché aveva una 'parete' molto sottile (come quella di una vescica), è uscito del liquido non denso.
Vorrei sapere di cosa si tratta.
Ho letto nel forum che molto spesso queste bolle sono dovute ad ascessi, ma i denti intorno sono intatti e non fanno male.
Ho dovuto devitalizzare l'incisivo centrale superiore molti anni fa in seguito ad una rottura e un conseguente ascesso, può dipendere da quel dente?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non può dipendere dall'incisivo se corrisponde al molare
potrebbe essere l'esito di un granuloma presente in apice del dente corrispondente o vicino se curato con otturazioni
meglio un controllo urgente dal suodentista
cordili saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it