Dente del giudizio carie estrazione

Buongiorno ho 25 anni,
il mio dentista mi ha trovato 3 piccole carie tutti in corrispondenza dei 3 denti del giudizio che sono usciti fuori.
Il dente del giudizio in basso a destra, dai 18 anni circa una volta l'anno/ogni due anni mi provoca ascessi o gonfiore della gengiva, ma facendo la detartrasi una volta ogni 6 mesi ho risolto questo problema.
Il problema più fastidioso sono i dolori all'articolazione o muscolo (non so definire esattamente cosa sia) della mascella/mandibola, quando apro e muovo la mandibola mi fa male specialmente sotto la mandibola sinistra, però il dente più cariato e delicato è il destro...non riesco a capire...Inoltre a volte faccio degli scrocchi che mi danno sollievo...Potrebbe essere il nervo infiammato dal dente del giudizio che porta problemi alla mandibola?

In ogni caso la mia domanda è questa: a breve chiamerò il dentista per fissare l'estrazione del primo dente dle giudizio, posso prendere questi medicinali insieme senza nessun problema?:
-antibiotico
-anestesia del dentista
-calmanti per placare l'ansia dall'intervento, come benzodiazepine (xanax o lexotan potrebbero andere bene?
-congescor (betabloccante per evitare o lenire delle possibili tachicardie delle quali soffro durante l'intervento)
?
L'interazione di questi 3 farmaci non dovrebbe dare problemi?

Grazie anticipatamente

Grazie Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi scusi ma per regolamento non possiamo dare indicazioni sulle terapie
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it