Dente da togliere

Salve. Vorrei chiedere un consiglio. Devo togliere un dente, che e rimasta solo la radice tutta nera e cariata. Il dentista, mi ha detto prima di togliere il dente per 8 giorni devo prendere un antibiotico l'agumentin... secondo voi devo prenderlo anche se non ce l'ascesso? Ho consultato un altro dentista e mi ha detto anche lui che va preso.. no perche e da 6 giorni che mi sono comparsi dei sintomi che sono bruciore e intorpidimento alla lingua alle labbra e al palato con pressione sui denti e fitte sui denti.. quindi mi spaventa prenderlo. Poi se io inizio a prendere l'antibiotico oggi e lo prendo per 8 giorni, non mi copre fino al 18 settembre che é il giorno in qui devo togliere il dente. Mica va preso solo qualche giorno prima di toglierlo? Aspettando e sperando in una risposta i miei piu cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabile sia consigliabile trattare il processo infiammatorio prima i proceerenall'estrazione
ascolti il suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Ok. Grazie per la risposta. Ma secondo lei gli altri sintomi cosa potrebbe essere? E poi ma fa niente se l' antibiotico non copre fino al giorno dell'estrazione?
[#3]
dopo
Utente
Grazie. Vorrei chiederle dovrei prendere augmentin in granuli solo che l'ho tenuto tutto il giorno in bors` va bene allo stesso?
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
va bene ugualmente