dente del giudizio incluso

gentili dottori da ormai qualche anno (ho 25 anni) mi sono spuntati i denti del giudizio.

Parlando di arcata inferiore, uno è perfettamente inserito e non mi da alcun tipo di fastidio, mentre l'altro purtroppo è appena sotto la gengiva.
Ultimamente le piccole punte sono spuntate e la cosa mi procura fastidio quando mangio e di notte che, non so bene il motivo, mi si gonfia la gengiva e mi fa male.
Ho preso appuntamento dal mio dentista anche se non credo ci siano molte cure, tranne l'estrazione.
Sono un pò preoccupata perchè non mi sono mai fatta estrarre un dente e ho letto della possibilità di parecchie complicanze

Luan
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, un'estrazione è un atto chirurgico e come tale porta con sè indicazioni controindicazioni e complicanze. Per inquadrare correttamente il suo caso è opportuno rivolgersi ad un odontoiatra che abbia una certa esperienza nell'approcciarsi a problematiche simili alla sua, solo lui vistandola ed esaminando eventuali esami radiografici, potrà stabilire se vi sono indicazioni all'estrazione, se sono assenti controindicazioni alla stessa e saprà bene come limitare al minimo il rischio di complicanze durante e dopo 'intervento.
Si affidi ad un professionista qualificato che saprà seguirla e consigliarla al meglio.
Intanto se vuole qualche informazione in più sull'estrazione del dente del giudizio, può provare a leggere l'articolo pubblicato sul nostro sito:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
gentile dottore

la ringrazio per la risposta

ho fatto visita al mio dentista che mi ha detto di estrarlo.

Sono entrambi (uno superiore e uno inferiore) inclusi e spingono gli altri denti poichè non c'è spazio.

Mi chiedo, questo tipo di problemi può creare mal di testa perenne da qualche mese?
Improvvisamente ho iniziato a soffrire di mal di testa ricorrente, giorno e notte.

Dolore che sparisce facilmente con antidolorifici ma non mi lascia in pace.

MI chiedo ora se potrebbe essere il dente o i denti del giudizio, a crearmi questo fastidio

grazie

Luana
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
In genere un dente (anche un dente del giudizio) totalmente incluso non crea mal di testa.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
buongiorno dottore

La ringrazio per la risposta

è possibile, secondo lei, che questo lieve spostamento (io non lo vedo a occhio nudo) avesse "scombinato" l'occlusione dentale tanto da crearmi cefalea?
E se cosi fosse, ciò potrebbe tornare come prima una volta rimossi o il "danno" è irreparabile?

la ringrazio

Luana