Dolore dente devitalizzato

Buongiorno Dottori,
Vi scrivo perchè ho un dubbio che vorrei togliermi:
due anni fa sono mi sono devitalizzata 2 denti ... all'inizio non avevo nessun disturbo, con il passare del tempo un dente si è spezzato un pò e quando mangiavo mi faceva male. Nell'altro dente invece avevo un leggero fastidio. Chiamo il dentista che me li aveva devitalizzati e mi dice di fare la panoramica e di andare a visita... faccio cosi e quando vado ( senza guardare la panoramica ) mi dice che il dente mi fa male perchè mi entra un pò di cibo e che quindi devo fare le capsule, e ha iniziato a parlarmi dei costi... io che sono una fifona, prima di decidere per le capsule, decido di fare un consuto da un' altro dentista il quale mi dice che prima si deve vedere la radice del problema... cosi fidandomi di lui prima prendo l'antibiotico senza nessun risultato, poi faccio le punture e quando il dolore è passato ritorno da lui e mi apre entrambi i denti pulendoli all'interno ( e chiudendoli nuovamente ) e dicendo che dal dolore che io accusavo si aspettava di peggio. Sono passati due mesi senza avere nessun problema... invece ora da 3 giorni ho dolore a un dente , quello che mi faceva male quando mangiavo, e mi porta anche mal di testa. Il dentista mi disse che se mi faceva male di nuovo si doveva riaprire e vedere che forse il nervo non era stato devitalizzato per bene, ma che è un'operazione un pò complicata... secondo voi che dovrei fare? spero di essere stata chiara...

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
L'antibiotico, suppongo in compresse, poi le iniezioni, probabilmente le hanno momentaneamente messo a tacere l'ascesso che suppongo sia presente sotto il dente che fa male. Il dentista N° 2 le ha aperto il dente e richiuso, ma ha fatto un ritrattamento canalare?
E' di quello che secondo me avrebbe bisogno. Cercherei un altro parere...