Dolore post otturazione

Gentili medici, ho appena fatto un otturazione ad un molare nell'arcata superiore, il dentista mi ha ha detto che era profonda la carie anche se io non avevo dolore. Questo succedeva 5 giorni fa circa. Dopo l'effetto dell'anestesia sono cominciati i dolori, soprattutto dopo uno stimolo meccanico o termico, a volte più forti che durano 10-15 minuti di fila e a volte pochi minuti. Il dolore è come se lo sento un secondo più forte e un secondo meno forte e questo naturalmente mi porta una stato di malessere tanto da non poter neanche parlare. L'otturazione con la lingua la sento un pò più bassa rispetto ma non so se c'entra qualcosa. Il dentista mi ha detto di aspettare ed eventualmente fare una devitalizzazione. Io non so che fare perchè adesso parto per la Turchia e mi verrebbe un po scomodo cercare una soluzione là. Grazie per l'attenzione aspetto qualche consiglio.
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Forse sarebbe opportuno procedere con la devitalizzazione soprattutto per il problema "Turchia".