Otturazioni in composito e allergie

volevo sapere come si manifestano reazioni allergiche ai compositi dentari?

io ne ho 8 in bocca , e soffro di una dermatite seborroica in viso e blefarite alle congiuntive, è possibile una correlazione tra otturazioni in composito e questi sintomi oppure le reazioni sono solo locali all'interno della bocca?

vi ringrazio per le vostre risposte.
distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le reazioni allergiche alle sostanze odontoiatriche non solo solamente limitate alla bocca, ma la demratite seborroica e la blefarite non sono sintomi ad esse associati;

Cari Saluti
Dr. Luigi Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
CARA AMICA,
COME TUTTE LE ALLERGIE NON SONO MAI LOCALIZZATE SOLO AD UN DISTRETTO E/O APPARATO. CATEGORICAMENTE, LE RISPONDO NEGATIVAMENTE ALLA SUA DOMANDA.
DOTT. ANTONIO CILIO
[#3]
Dr. Paolo Giuseppe Formenti Dentista, Medico estetico 27 1
Concordo con quanto espresso dai colleghi che mi hanno preceduto, non ho mai osservato una reazione locale o generale ai materiali compositi e comunque tenderei ad escludere una qualsiasi relazione fra questi e i disturbi da lei esposti.

Cordiali saluti
Dr. Paolo Formenti

Cordialmente
Dr. Paolo Formenti