Denti del giudizio - dolore mandibola

Gentili Dottori,

se seguito di alcuni dolori alla mandibola sx, il mio dentista, dopo avermi visitato, ha praticato una panoramica da cui sembra che la fonte del problema siano i denti del giudizio.

essi, infatti, sarebbero solo parzialmente fuoriusciti.

Vi sembra plausibile che siano questi denti a causare i miei problemi? ci sono altri esami che dovrei fare? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
forse una visita gnatologica
se il dolore è localizzato alla sede dei denti del giudizio possono essere responsabili gli elementi dentari se tende a diffondere partendo dall'articolazione temporo-mandibolare o comunque coinvolgendo l'articolazione il problema è diverso
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

Mio zio, recentemente è stato operato per tumore alle ghiandole salivari...a Suo giudizio la visita e la panoramica sono sufficienti per dirimere dubbi in questo senso?

se dovessi estrarre questi denti? sarebbe preferibile farlo in clinica odontoiatrica?

Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gent. Paziente

Non ci sono elementi per mettere in dubbio il parere del collega che ha visto la OPT e che ha effettuato una visita.

I denti del giudizio spesso danno dolori o fastidi e se c'è indicazione, andrebbero estratti. Il suo dentista potrà consigliarle se effettuare l'estrazione presso il suo studio o in ambiente ospedaliero in base alla sua personale esperienza in chirurgia ed alla complessità del caso. Generalmente lo studio odontoiatrico è sufficiente.

La diagnosi per tumori alle ghiandole salivari prevede una visita presso uno specialista in chirurgia maxillo facciale o otorino.

Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/