Estrazione molare

mia mamma ha 72 anni e martedì prossimo dovrebbero estrargli un molare che gli ha provocato,sabato scorso, infezione con dolore,gonfiore e un po' di febbre.
quello che mi mette ansia è il caldo, unitamente al suo carattere e alle sue condizioni fisiche.
In casa abbiamo il condizionatore ma non so se poi lei farà i capricci e lo rifiuterà.
pesa 50 chili e non mangia mai molto, infatti è molto magra. non ha mai voluto fare una protesi dentaria ed ora in bocca non ha più denti, praticamente.
Poi anche se le faccende domestiche le faccio io, lei ha sempre bisogno di stare nell'orto. insomma è come una bambina.
per esempio, quando la portavo alla visita dal dentista diceva di avere fame e che non avrebbe resistito molto se c'era da aspettare.
Ero indecisa sul fatto di rinviare di un mese l'intervento per evitare lo stress o le complicanze del caldo. ma non so se sbaglio.
grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
se sua madre soffre di patologie sistemiche come diabete, cardiopatie, ipertensione arteriosa e/o altre patologie croniche sistemiche, il fattore 'caldo' è da tenere in considerazione.
Da considerare anche il tipo di intervento, cioè se il dente è parodontopatico, quindi mobile, facilmente da estrarre, con poco stress e disdagio per il paziente, vista la recente infezione che potrebbe ripresentarsi, è preferibile eseguire l'estrazione, se non vi sono altre controindicazioni: sarà premura della paziente, su indicazione del medico, mantenere disinfettata la bocca con un' igiene orale impeccabile ed uso di specifici disinfettanti e/o terapia farmacologica.
Cordiali sAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta!
lei non soffre di diabete e all' ultima visita il cuore era a posto. Il colesterolo è a 200 .
Ha un'osteoporosi media per cui prende integratori. In considerazione di questo sta assumendo già l'antibiotico in vista dell'estrazione.
Ovviamente io non volevo evitare l'estrazione, ma rinviarla di un mese( di solito dopo il venti agosto fa meno caldo) e sono proprio in dubbio perché non vorrei, per beffa del destino, che si presentasse una infezione peggiore prima di un mese.
Non credo che il molare sia mobile.