Gengive che sanguinano

Salve, volevo chiedervi un consulto in quanto soffro di sanguinamento alle gengive che ho notato si manifesta soprattutto nei momenti di stress . Volevo chiedervi se oltre al paradontax posso utlilizzare qulche altro rimedio e quali potrebbero essere le possibili cause e se dovrei anche effettuare anche delle analisi del sangue. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,

il sanguinamento delle gengive è un segnale molto importante di sofferenza delle stesse.

La causa può essere locale o generale.

Vista la sua giovane età è probabile che la motivazione sia locale cioè legata a placca e tartaro per cui le consiglierei di effettuare una visita specialistica: in tal modo il collega odontoiatra sarà in grado di confermare, eventualmente, questa ipotesi mettendo in atto la terapia più idonea per "bonificare" i tessuti gengivali così da guarire gengivite e il conseguente sanguinamento.

Quindi il dentifricio non basta a mantenere in salute le gengive (almeno annualmente è consigliabile effettuare seduta di igiene orale) e lo stress può agevolare il sanguinamento soprattutto se già in presenza di gengive sofferenti.


Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto