Gli crea dei problemi nel mangiare

Buon giorno Egregi Dottori Vi scrivo perchè il mio ragazzo ha dei problemi alla lingua.
é da un giorno che si è formata nella parte anteriore della lingua una palla dura e grossa che gli crea dei problemi nel mangiare e nel parlare.
Non ha bruciore ma un dolore continuo.
Ha provato a fare sciaqui con colluttorio e a prendere l'aulin ma il dolore continua.
Cosa può essere?!
Il mio ragazzo è altro 1.80, pesa circa 70 kg e ha 33 anni.
Grazie tante per la Vs attenzione e attendo una Vs risposta.
Buona giornata
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile Paziente,
la cosa più semplice da pensare è ad un trauma subito durante la masticazione o in qualche altra circostanza con la formazione di un tessuto infiammatorio, le consiglio una visita dal proprio dentista.
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La prima cosa da fare è una visita urgente da un odontoiatra, in quanto, soprattutto nel suo caso, l'occhio è il miglio lettore!
La formazione si trova sopra o sotto la lingua?
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio entrambi.
la cosa che ha subito è che per alzare un peso eccessivo si è morso la lingua che ha causato un grumo di sangue dentro.
da stamattina infatti il dolore sembra essersi sgonfiata
[#4]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile paziente,
visto che si tratta come pensavo di un trauma, potrebbe assumere qualche antinfiammatorio per un paio di giorni, il tutto si risolverà a breve.
[#5]
dopo
Utente
va bene grazie..Lei dice che l'aulin o la tachipirina possono andare bene?!
[#6]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
si possono andare bene.
distinti saluti
[#7]
dopo
Utente
grazie moltissimo per la disponibilità.
Buona giornata.
Cordiali Saluti
Paola