Sensibilità dopo cura microcarie

Buongiorno, ad agosto il mio dentista ha notato una microcarie su un dente, parte inferiore, dopo averla curata è diventato impossibile mangiare da quel lato.
Premetto che già avevo notato una sensibilità esterna di questo dente, quando lavato i denti, perché la gengiva si era un po'abbassata, ma mangiavo tranquillamente.dopo aver curato la carie, se non mangio non ho alcun fastidio, ma se mastico qualcosa anche di morbido mi fa malissimo,è un dolore forte interno, lo stesso che ho sentito quando ha "scavato"per pulire la carie.
Sono andato a chiedere spiegazioni e il suo collega mi ha detto che la sensibilità era dovuto al fatto che probabilmente al interno si era asciugato e che quindi dovevo aspettare che da solo di reidrati.
Ma è vero? La situazione è sempre la stessa e dubito che cambierà
Uso un dentifricio per denti sensibili ma non ho risolto nulla, neanche alleviato il dolore.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La storia del qualcosa all'interno che si è asciugato e che deve reidratarsi e in attesa di questo causa dolore mi risulta totalmente nuova. Forse non vi siete capiti bene Lei e il dentista.
Se il dente le fa male, il dolore è insorto dopo la ricostruzione e la carie era davvero piccola, l'ipotesi più probabile è che ci sia stato un qualche problema nella ricostruzione, forse l'adesione del materiale non è avvenuta correttamente (è stata usata la diga di gomma per evitare contaminazioni con l'unidità salivare?) , forse all'interfaccia tra materiale da ricostruzione e tessuti dentali si è formata qualche bolla d'aria, forse è presente un precontatto (ipotesi questa facilmente verificabile dal professionista).
Ad ogni modo io riterrei opportuno una ulteriore visita per verificare cosa sta succedendo.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, per quanto riguarda la risposta del dentista, mi creda, ho capito bene. Io faccio sempre tante domande, e la risposta era sempre quella, e mi ha detto anche di aspettare 6 mesi e poi vedere come va. Sinceramente avevo molto dubbi per questo motivo ho chiesto consiglio a voi.
Purtroppo il mio dentista non è nella città dove vivo, mi sono trasferito, quando avrò occasione mi farò rivisitare perché se vado da un altro dovrò pagare di nuovo, e non voglio dato che il lavoro non è stato fatto a dovere.
Mi informerò e vi aggiornerò, grazie