Denti troppo stretti per l'uso del filo

Salve, sono una ragazzo di 22 anni.
Recentemente sono andato dal dentista e ha trovato 4 carie, tutte nello spazio tra i denti, nonostante me li lavi 2 volte al giorno accuratamente, so che sarebbe necessario il filo interdentale.
Infatti, una volta finite le otturazioni, il dentista mi ha detto che è necessario usare il filo interdentale per evitare che si verifichino altri episodi del genere,
Il problema è che ho provato a utilizzare il filo, ma i denti sono troppo aderenti tra loro, e il filo non riesce a passare.
Ho letto altre discussioni del genere sul forum, e gli altri utenti hanno risolto passando il filo leggermente sul dente con movimenti avanti/indietro.
Ci ho provato anche io, ma niente, lo spazio è troppo poco. Ho provato le forcelle tendifilo e cambiato il filo interdentale da cerato a non, senza successo. Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
dorvrà rinunciare, soprattutto per evitare traumi al tessuto gengivale o che il filo si spezzi restando incastrato.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Mi converrebbe usare il colluttorio?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Usi il filo in Gore-Tex.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)