Frenulo labiale superiore

Buongiorno Dottori. Vorrei gentilmente chiedervi un'informazione. Da un paio di settimane ho notato di avere circa al centro del frenulo labiale superiore come una piccola escrescenza abbastanza dura e poco flessibile. È molto piccola,e non so da quanto tempo sia lì visto che è una zona un po' particolare...é anche possibile che ci sia da sempre e non l'abbia mai notata. Ho trovato cercando su internet questo sito americano http://ispub.com/IJDS/7/2/4074 che mostra diversi tipi di frenuli labiali...e tra questi ho notato che il frenulo labiale nodulare o con appendice sono praticamente identici al mio. Ora vi chiedo: è possibile che sia solamente un piccolo nodulo al frenulo visto che non mi provoca alcun tipo di fastidio?
Fino ad ora nell' arco di due/tre settimane è rimasto invariato.
Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
direi che non è una cosa per cui preoccuparsi essendo di frequente riscontro sul frenulo.
Il nodulo rimane così perché è da tempo che è così. E' solo una variante anatomica.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta Dottore. Buon lavoro!