Post estrazioni denti

Non saprei se è il posto giusto per postare questo consulto.buona sera dottori,ieri ho affrontato 7 estrazioni denti arcata superiore tra cui alcune molto difficili da estrarre xchè anchilosate con l osso .oggi ho fatto il controllo tutto a posto ...devo aspettare per togliere i punti.volevo chiedere se è normale svegliArsi con la lingua sporca di saliva rosea giallo ma è avere ancora la saliva di quel colore.la dott mi ha detto che sette estrazioni non sono roba da nulla e anche con i punti la saliva così la potrei avere anche per giorni.Io sono ansiosa.lei mi ha detto che sanguinamento importante non c è anzi si sta guarendo in fretta ma sta saliva mi preoccupa.alterazione di coagulazione ?la dott vedendomi ansiosa mi avrà dato una caramella come si soul dire?cordialmente
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La presenza di tracce ematiche nella saliva è normale dopo aver subito interventi di chirurgia orale. Può esser presente per qualche giorno. Si attenga alle prescrizioni che le son state date ed eviti di espellere saliva in continuazione per verificarne il colore, questo infatti può andare a disturbare la stabilizzazione dei coaguli e la loro evoluzione in tessuto di granulazione.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.Ieri mi ha fatto la prova della protesi immediata con tanto di resina fresca x basarla stamani di nuovo Rivoletto di sangue lato sinistro
È perche traumatizzato dalla resina fresca?sono 3 Giorni dall intervento
.cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore ieri a distanza di una settimana ho tolto i punti di sutura .L dottoressa e IL chirurgo molto soddisfatti .ho dimenticato di chiedere loro se la protesi mobile ribasata di nuovo,posso di già indossarla con un poco di kukident .cosa mi consiglia?xchè anche se si regge ma è instabile e x fare esercizi di dizione mi resta difficile tralaltro essendo attrice teatrale e cantante lirica e vorrei iniziare ad abituarmi ad usarla.cordialmente
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'adesivo potrà essere utilizzato con l'accortezza di non metterlo in corrispondenza delle zone post- estrattive. Nel suo caso trattandosi di protesi superiore potrà esser applicato in corrispondenza del palato. Curi bene l'igene della protesi.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la sua disponibilità .le prometto questo è l ultimo consulto,la fase peggiore è passata. Uso tutti i giorni il colluttorio curasept ora mi ritrovo la lingua con una chiazza più rosea al centro senza papille.le premetto di aver fatto di testa mia sciaqui cn acqua e molto sale infatti facendo questi ultimi,ho cominciato a sentire come la lingua ustionata perdendo un pochino di sangue.ora questa chiazza si è estesa.Non ho problemi a deglutire non è gonfia e non alterato gusto.il dentista uno ha detto che è il colluttorio un altro che è stato il troppo sale e cmq non è glossite.Io purtroppo sn andata su Internet e ora ...devo stare tranquilla?cordialmente
[#6]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se la chiazza prima non c'era probabilmente e' legata agli sciacqui che ha fatto. Se e' così sospenda gli sciacqui e la situazione si normalizzerà in un paio di settimane.
E' necessario comunque fare seguire dal dentista.
Cordiali saluti