Lesione circolare ben circoscritta indolore in bocca

Salve, vorrei un consulto per quanto riguarda una lesione circolare che mi è comparsa a livello della guancia, internamente. La lesione è circolare, leggermente arrossata nei margini e non dà dolore. Sono circa 2 settimane che è comparsa e non è cambiata. A breve farò una visita, intanto volevo sapere di cosa potrebbe trattarsi.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile paziente,
le lesioni orali il cui reperimento si verifica occasionalmente con o senza sintomatologia sono meritevoli di indagine clinica preliminare mediante la raccolta dei dati anamnestici e dell' esame obiettivo della cavità orale, in quanto le cause possono essere molteplici e caratterizzate da diversi quadri clinici. Spesso lesioni di origine traumatica cessano al cessare della causa che le ha determinate. Chiaramente è impossibile eseguire una diagnosi on-line. Faccia la sua visita di controllo e ci contatti qualora sentisse il bisogno di avere ulteriori informazioni

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! Purtroppo non potrò effettuare la visita prima di 10 giorni.
[#3]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Non si preoccupi, in 10 giorni ciò che oggi è presente non cambierà in un lasso di tempo cosi breve, stia tranquilla e attenda serenamente vedrà che non sarà nulla di che. Ci faccia sapere. Cari saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Nel ringraziarla per la tempestività delle risposte e per la gentilezza, volevo informarla che prima che io prenotassi la visita, la lesione è semplicemente scomparsa.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Faccia comunque una visita di controllo, per individuare le cause che possono aver determinato tale evento che se di natura traumatica e meritevole di piccole registrazioni delle superfici masticanti in corrispondenza dell area ove è comparsa la lesione. Cordialità .