Dente rotto!!

Salve,
vorrei chiedere un consulto riguardo ai miei denti, poiche me ne vergogno talmente tanto che fatico anche a sorridere cosa che prima facevo spesso e con disinvoltura.
2 anni fa ho rotto i due incisivi davanti e purtroppo uno dei due si e rotto fino al nervo e quindi è stato dovuto devitalizzare.
Dopodiche ho ricostruito i denti.
Quando ho rotto i denti portavo ancora l'apparecchio e da 1 anno l'ho tolto.
Qando mi hanno tolto l'apparecchio il dente devitalizzato era molto piu scuro degli altri mentre quest'ultimi erano tendenti al giallo.
Visto che non volevo avere un dente nero il mio medico mi ha proposto di costruirgli sopra una faccetta di colore piu bianco.
Ora il problema è che la faccetta e sempre scura e in piu e un po rialzata rispetto agli altri denti che continuano ad essere giallastri.
Vi prego di aiutarmi perche mi vergogno da morire a sorridere cosa che amo fare!!
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
solitamente si schiarisce prima il dente e poi si fa la faccetta che deve essere uguale al dente controlaterale
dovrebbe ricominciare da capo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto, ma il mio dentista dice che non c'è metodo per schiarirlo.
Mi saprebbe dire quali metodo potrei utilizzare,
La ringrazio.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-un dente devitalizzato viene schiarito attraverso la tecnica dello sbiancamento interno, tecnica da molti anni standardizzata ed efficace e che nulla ha a che fare con lo sbiancamento dei denti vitali
-se la faccetta è troppo "vestibolarizzata" ( rialzata ) chiaramente dovrebbe essere rifatta in linea con gli altri elementi dentali
cordiali saluti