Faccette estetiche

Salve, qualche mese fa ho messo 2 faccette estetiche per chiudere 2 diastemi degli incisivi.
La faccetta sinistra chiude il diastema a sinistra e non mi da nessun problema.
In mezzo e rimasto un piccolo spazio in alto e mi da un po di fastidio con la pressione dell acqua o saliva..
La faccetta destra, in un punto, se ci appoggio il dito dalla parte dell'unghia, mi fa male, sento una specie si sensibilita e mi rinane un leggero fastidio.
In altri modi non succede e non me ne accorgo..
Vorrei capire cosa potrebbe essere successo a quella destra?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, cosa sia successo alla faccetta destra non lo possiamo sapere. Toccare con le dita e unghie la zona potrebbe creare dei danni. Una visita di controllo presso il suo Odontoiatra le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Non lo tocco con la parte finale dell unghia la appoggio soltanto. E solo cosi sento dolore alla pressione anche poca.
Il mio dentista non sa come mai per questo chiedevo qua
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Quindi il suo odontoiatra è stato portato a conoscenza del problema, allora in questo caso eviti questa manovra, in modo di non aver sintomatologia. Non dimentichi un nuovo controllo a 3 mesi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Secondo lei cosa potrebbe essere successo ?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il suo Odontoiatra che conosce perfettamente il caso non ha saputo dare risposta, noi senza alcun riscontro non possiamo sapere cosa può essere, probabilmente non è nulla di particolare, altrimenti il suo odontoiatra l'avrebbe informata.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
SAlve dottore, all'inizio mi sono accorto che il dolore si presentava appoggiando il dito dalla parte dell unghia e premendo mi fa male solo in una zona non in tutti i punti in cui tocco.
Il dolore non c'è se non lo tocco però sento un pò di fastidio in questi giorni come se fosse sensibile ma non capisco se è un dolore collegato alla gengiva interna...
non va mai via, il dentista non sa cosa sia e non vuole sistemarmelo perchè dice che dovrebbe rifarmi la faccetta..
Volevo solo capire che tipo di problemi possono presentarsi di solito con le faccette ?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Una RX, prove di vitalità potrebbero escludere una diagnosi o confermarla. Non toccare il dente e il tempo darà la risposta.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Siccome il dolore si presenta solo premendolo in un certo modo e solo in una zona del dente senza mai passare, cosa potrebbe essere successo secondo la sua esperienza ?