cura canalare: medicazione

Ho effettuato una cura canale al molare inferiore sinistro. Il dentista ha deciso di completare il trattamento in una seconda seduta e intanto ha inserito una medicazione a base con cotone (il colore è bianco intenso e l'odore è molto particolare). Il dente non mi fa male, neanche terminata l'anestesia. Il dentista mi ha detto che posso masticare anche col dente medicato.

Le mie domande sono:

1) L'appuntamento per completare la cura è tra 3 settimane. La medicazione può durare così tanto?

2) Come posso pulire la medicazione nella mia igiene orale, senza rovinarla?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
3 settimane sono tante speriamo non siano troppe
spero abbia un'otturazione provvisoria ed in tal caso pulisce normalmente come gli altri denti non solo cotone
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta, non so se sia un'otturazione provvisoria: si presenta come una pasta bianca dal colore bianco molto acceso e ha, appunto, un odore molto forte.