Otturazione

Salve, sono Matteo ed ho 21 anni, ormai due mesi fa mi sono recato dal dentista perché avevo una piccola frattura ad un molare dell'arcata inferiore, quindi è stato pulito e fatta la medicazione. Sono tornato a casa e non avevo dolore, ci mangiavo tutto tranquillamente. La settimana successiva è stata fatta l'otturazione definitiva in composito e tornato a casa mangiandoci cose dure sentivo forte dolore. Dopo circa 15 giorni, poiché mi faceva ancora male, mi è stata tolta l'otturazione e rifatta la medicazione, ma continuavo a sentire dolore quindi dopo altri 15 giorni è stata rifatta la medicazione, però continuo ad accusare dolore seppur meno della prima otturazione: col trascorrere del tempo il dolore nella masticazione non diminuisce né aumenta. Non mi tocca e non ho un'eccessiva sensibilità al freddo rispetto agli altri denti, solo dolore masticando cose dure come ad esempio una carota. Il dentista dice che si è verificata una sensibilizzazione e non sa cos'altro farci. Quale può essere la causa? Come si potrebbe intervenire?
[#1]
Dr. Edoardo Libero Agrillo Medico estetico, Dentista, Odontostomatologo 35 1
È' difficile fare una giusta diagnosi senza vedere
Ma così come riferisce il problema sembra un micro frattura che ,probabilmente coinvolge il pavimento con iniziale sofferenza de nervo
Consiglierei una terapia cantalare ,durante la quale il collega potrà valutare l'entità della lesione
Sono le evenienze più fastidiose in conservativa
Risolvibili solo con endodonzia
Un saluto
Dott.agrillo