click mandibola dopo otturazione

Salve dottori, vorrei riuscire ad avere almeno un giorno di tranquillità dopo gli ultimi 3-4 mesi. Vi racconto brevemente il mio excursus. Tutto comincia 4 mesi fa con un dolore al freddo ad un dente. Il primo dentista mi fa una panoramica, mi dice c'è una carietta. Me la cura, senza diga, mi dice che in realtà e un po più profonda di quel che sembrava e che in pochi giorni i dolori sarebbero scomparsi. Passati 15 giorni il dente inizia a sbattere, vado da lui, mi dice che la dentina può ancora riformarsi e che non dovremmo devitalizzarlo. passano altri 15 giorni il dolore diventa insopportabile. Vado da lui per la devitalizzazione mi inizia a rimuovere il nervo, sempre senza diga, poi mi dice torna tra 10 gg. Nei giorni successivi a ciò il dente mi continua a far male, cmq per non farvela lunga, cambio dentista, mi ripulisce il nervo, mi devitalizza il dente con diga. Passano 15 giorni ed ho dolore alla percussione e ogni tanto delle fitte all'apice. faccio passare altri 15gg lui mi dice di aspettare, poi passa un altro mese e decidiamo di ritrattarlo. Morale il 4 canale è stato ripulito in più sedute con tanto di otturazioni/membrane provvisorie per far uscire eventuali batteri etc... pare che il fastidio stia scemando, alla percussione non mi fa più male. Tornando oggi da lui, mi è stato otturato un altro dente che mi stava iniziando a dar fastidio. Ho mastiacato cose non dure un paio d'ore dopo l'otturazione(frutta) e fin li tutto ok. Stasera mangio un semplice panino e sento un fastidiossimo click sull'arcata del precedente dente devitalizzato. Quando apro e quando chiudo lo sento? Non ne posso più sono 3-4 mesi che vado avanti senza un giorno di tregua, tra panoramiche, rx et similia, non riesco a stare un attimo tranquillo.

Ora questo click cosa è? ho pure il click mascellare? non potrebbe, e spero di si, essere dovuto a questo continuo trafficare nella mia bocca e quindi magari rilassandomi un po svanisca? o devo tornare dal mio dentista?

Grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
I meccanismi del click sono descritti con attenzione nell'articolo http://www.danieletonlorenzi.it/?s=click+blocco&x=0&y=0.
Quando compare la scritta "stai per uscire dal sito medicitalia" clicchi su "continua ed apri il sito".
Spero che ci siano informazioni sufficienti ... il click passa da se? Non credo senta uno gnatologo.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info