Punti rossi sulla punta della lingua

Gentili Dottori,

Da circa 2 settimane ho notato dei puntini rossi sulla lingua con sensazione di bocca amara.
Andando da un gastroenterologo, mi ha detto che la lingua e il sapore amore non è correlata a questo e di chiedere ad uno specialista odontoiatria.
All'inizio, avevo anche bruciore sulla punta della lingua, ho usato per 4 giorni il colluttorio alovex ed il bruciore è andato via, ma permane i puntini rossi e l'amaro.
Cosa potrebbe essere?
C'è da preoccuparsi?

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Paola Sapienza Dentista 53 1
Buonasera, sarebbe bene eseguire una visita per vedere se ci sono pareti dentarie non perfettamente levigate,(magari una otturazione in composito oppure del tartaro),per cui la punta della lingua viene irritata.Per quanto riguarda il sapore amaro,mi fa pensare ad un problema diverso da quello dentario.
Cordiali saluti
dott.ssa paola sapienza

Dr.ssa Paola Sapienza