è molto piccola e non mi fa male

Gentile dottore,
Mi sono accorta da poco di avere una pallina tra la guancia e la parete interna della bocca, non visibile, ma che si sente solo toccando; è all'altezza della mandibola, è molto piccola e non mi fa male.
Premetto che ho avuto 10 giorni fa un forte raffreddore, ma non so se possa essere collegata come cosa.
Cosa può essere? È una cosa preoccupante o può essere infiammazione dati i cambiamento meteorologici?
La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
è un semplice linfonodo spesso frequente in quella zona.
Nulla di cui preoccuparsi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, effettivamente ho il molare del giudizio che mi fa male e leggermente un po' la guancia gonfia. Può quindi centrare? anche se il dente si trova nell'arcata superiore è normale che si gonfi il linfonodo inferiormente?
Grazie ancora.