Probabile dente del giudizio

Gentili medici, vi scrivo perchè sono preoccupata e in questo momento non posso recarmi dal mio dentista. Incomincio col dire che ho 21 anni e ad 11 mi sono state tolte sia tonsille che adenoidi. Nel mese di Giugno ho notato ( anche se non so se già in precedenza era presente)un pò più giù dell'ugola, verso destra, dove credo ci fossero le tonsille, una specie di bolla di circa 4 mm dello stesso colore della mucosa e che tutt'ora è lì. Qualche giorno fa invece sulla gengiva, lìdove dovrebbe uscire il dente del giudizio, mi si è formato un rigonfiamento, come una pallina sempre a destra, anch'esso dello stesso colore della gengiva, che all'inizio faceva malissimo adesso è del tutto indolore. Inizialmente ho pensato si trattase del dente del giudizio ma il dolore ora è scomparso e la parte di gengiva gonfia è molle e non sembra che sotto possa nascondersi un dente. E' possibile che le due manifestazioni siano correlate ? Di cosa potrebbe trattarsi? Io credo di essere ipocondriaca, e cose di questo genere mi mettono molto in ansia. Concludo col dire che non fumo nè bevo, purtroppo ho avuto molte carie nonostante avessi una attenta igiene orale , ed ho sempre una patina biancastra sulla lingua.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Credo che le due cose non siano correlate.
Per sapere di più della situazione del dente del giudizio, basta vedere una rx panoramica