Gengivite

Da questa mattina ho sensibilità al freddo ad un dente devitalizzato, dalle lastre di controllo non è mai emerso niente, potrebbe essere che la sensazione al freddo sia dovuta ad un infiammazione delle gengive?
grazie per il tempo dedicatomi,
buona serata
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La gengivite non ha come sintomo caratteristico l'ipersensibilità termica che è più evocativa di un coinvolgimento dentale.
Peraltro i denti devitalizzati essendo stati privati del tessuto pulpare non possono più percepire il caldo e il freddo.
La causa è da ricercare altrove, con una accurata visita.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Oggi risulta già essere meno sensibile, ho notato che il fondo del palato dove dovrebbe crescere il dente del giudizio risulta essere leggermente gonfio. Ho effettuato il controllo un mese fa e non il dentista non ha rilevato problemi di nessun tipo.