Carie trascurate

Buongiorno cari medici,
Lunedì giorno 5 settembre ho effettuato due estrazioni di denti del giudizio inferiori, adesso dopo due giorni ho molti dolori ancora e anche sulle ghiandole del collo, volevo sapere se era normale? Inoltre ho una domanda più importante, lunedì andrò a togliere i punti e il dentista mi farà credo una radiografia per veder nel dettaglio le carie da curare. Vi spiego. Queste carie sono comparse circa 2 anni e mezzo fa, ma avendo avuto una bambina successivamente e nn avendo avuto particolari dolori non sono ancora appunto andata a toglierle. Ora a breve appunto una volta tolti i punti per l estrazione comincerà pian piano a curare le carie. La mia domanda è la seguente, possono carie trascurate portare problemi al cuore? Perché ho letto e sentito che in un certo senso sono collegati e quindi volevo delucidazioni da voi, perché spesso ho delle fitte e dei dolori nella zona del cuore e forse mi sono quasi convinta di avere dei problemi al cuore. Volevo capire se c'era questo rischio avendo trascurato queste carie e quindi se potevo avere qualcosa legata al cuore. Io ho 24 anni, sono una giovane mamma, nn bevo nn ho mai fumato e penso cmq di aver in generale fatto sempre una vita abbastanza sana. Grazie anticipatamente e spero di avere una risposta completa
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-il post chirurgico rientra nella norma se dura qualche giorno
-una visita cardiologica la potrà tranquillizzare sicuramente
-vi sono casi di infezioni originate dal cavo orale e coinvolgenti in seguito altri organi, anche se non frequenti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta! Si mi sono messa in contatto con un cardiologo per effettuare la prossima settimana un ecografia al cuore per essere sicura che non sia nulla! Cordiali saluti grazie ancora