E' possibile che non riesca a guarire da questa alveolite

Lunedì scorso (sono passati 10 gg) ho subito estrazione di ultimo molare inferiore destro e attiguo dente giudizio. Il molare presentava una tasca parodontale di 1 cm e recessione ossea. Dopo estrazione sono stata relativamente bene per un paio di gg, dopo mi è comparso forte dolore che si estendeva a tutta la madibola e anche all'arcata superiore, fino all'orecchio. Il dentista (che mi ha diagnosticato Alveolite) mi ha vista 3 volte fin'ora e mi ha efettuato 2 volte medicazioni con eugenolo (fa effetto qualche ora poi torna tutto) e ieri pulizia del sito estrattivo dell'ottavo che si presentava purulento. Sto prendendo augmentin da una settimana ma ho ancora tanto dolore. E' possibile che non riesca a guarire da questa alveolite? Cosa devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
La copertura antibiotica e la revisione del sito estrattivo sono state effettuate. Può fare sciacqui con acqua ossigenata. Il suo dentista calibrerà senz'altro la terapia farmacologica se lo riterrà necessario. Con l'alveolite ci vuole pazienza e perseveranza, perchè è dolorosa e un po' lenta a guarire

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se la toilette alveolare è stata fatta correttamente, tra oggi e domani dovrebbe già stare meglio.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.