Estrazione dentaria mentre c'è orticaria...

La prossima settimana dovrei essere sottoposta ad estrazione dentaria semplice (premolare) e il 25 all'interventino per l'ottavo in totale inclusione e disodontiasi.
Il problema è che da due settimane circa ho orticaria, con pomfi e prurito prima di assumere l'antistaminico, a seguito della sua interruzione ricomparsi, e la dermatologa sconsiglierebbe l'intervento per via dell'antinfiammatorio.
Ovviamente chiedero' anche al mio dentista, ma vorrei anche un vostro parere: è sconsigliabile effettuare l'interventino, oppure posso assumere semplicemente prendere l'antibiotico ed evitare l'antidolorifico (a costo di passare una notte in bianco, ma levandomi il pensiero del dente!)....o anche l'antibiotico (che normalmente potrebbe avere come effetto collaterale l'orticaria) o il "trauma" in sè dell'interventino andrebbero evitati?
Rimanendo in attesa di vostra risposta, porgo cordiali saluti

Maria R.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
se non vi è urgenza consiglierei di procrastinare la data degli interventi odontoiatrici, attendendo la risoluzione dei suoi problemi di orticaria: non ha specificato se è allergica a determinati antiinfiammatori o antibiotici,comunque è una condizione patologica che va seguita con attenzione.