Afte ricorrenti da un mese

Buongiorno. È più di un mese che mi capita in continuazione di avere un afta in bocca dietro l'altra. Ne sono sempre stato soggetto ma mai con questa intensità. Sempre una di numero che mi colpisce il labro inferiore e superiore e l'interno della guancia. Mai sulla lingua finora. Durano circa una settimana. Ho provato vari prodotti da banco in farmacia che non mi pare abbiano fatto effetto. Sto prendendo anche la vitamina B senza risultati. Vi chiedo quindi:
1) perché vengono? Devo fare qualche tipo di analisi?
2) sapreste consigliarmi un prodotto che funziona?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Le afte ricorrenti sono un problema per taluni. Talvolta vi sono periodi collegati a stress o depressioni immunitarie in cui le afte di manifestano ravvicinate.
Rimangono di solito un fastidioso problema locale: i farmaci aiutano ma non sono decisivi, necessitando le afte qualche tempo per guarire.
Per solito il fenomeno si attenua nel tempo.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it