Striscetta nera sul dente

Gentilissimi dottori premetto 3 informazioni prima di porvi la domanda .
1) Studio fuori all' Università e quindi sono particolarmente ansiosa di sapere qualcosa del mio dente a tal punto da non aspettare il ritorno a casa per andare dal mio dentista
2) L' ultimo controllo dall' odontoiatra risale a 6 mesi fà , ho curato parecchio i denti .
3) non ho dolore al dente interessato
In pratica mi è comparsa una striscetta nera piccolissima sul dente ( dove si mastica ) ma nn da dolore e nn è visibile ad occhio nudo .
Ce da preoccuparsi ? Sono un pò spaventata del dentista avendo trascorso gran parte della mia infanzia e adolescenza lì ..Ho paura per ogni minima cosa.
Cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe trattarsi di carie secca,che appare come una striscia o un puntino sulla superficie occlusale dei denti.
È una carie" arrestata "nel tempo: ciò significa che il processo infettivo si blocca senza creare ulteriori danni agli altri tessuti del dente. Va solo tenuta sotto controllo.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...
La tengo sotto controllo .
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, sono scaduti i sei mesi è consigliata visita di controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/