Utente 421XXX
Buongiorno,
l'anno scorso a settembre mi hanno fatto l'impianto per il primo molare a sinistra dell'arcata superiore. A gennaio il dentista mi ha messo la capsula.
Dopo tre giorni, mentre stavo mangiando normalmente, la capsula mi è caduta e mi è rimasta in bocca.
Spaventata, ho chiamato immediatamente il dentista che prontamente mi ha fissato un appuntamento per rimettere la capsula. Il dentista mi ha riferito che la pasta non era stata scaldata bene e si è scusato.
Nelle ultime settimane quando pulivo i denti con filo interdentale e spazzolino (siccome molto sporco si instaurava soprattutto ai lati della capsula) sentivo il dente instabile.
Infatti ieri sera, dopo 3 mesi e mezzo, la capsula mi è rimasta nuovamente in mano.
Ora mi chiedo, è normale questa cosa?
Sinceramente sono un pò scioccata e mi vergogno pure di ritornare per la seconda volta a distanza di 3 mesi dal dentista. Inoltre, ora ho anche paura che una volta ri-incollata mi cada di nuovo!
Cosa posso fare? Può essere stata colpa mia che pulivo il dente col filo interdentale 1 volta al giorno? (Non potevo fare altrimenti perchè il cibo si incastrava sempre lì)
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentile utente, non deve vergognarsi di nulla, ne parli apertamente con il suo odontoiatra . I sistemi di fissaggio delle corone protesiche sono vari, forse occorre trovare il più idoneo alla sua bocca, stia tranquilla che sono fatti risolvibili. Mi raccomando dopo la prossima cementazione chieda come deve svolgere le manovre di igiene dentale domiciliare.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/


[#2] dopo  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Salve,e ' necessario sapere se la corona è fissata con cemento
provvisorio ( e questa è una pratica a volte utilizzata per agire su eventuali problemi legati alla connessione moncone -impianto,in maniera da togliere la corona senza fare danni)oppure se è
cementata definitivamente.
In tal caso se le decementazioni sono frequenti,forse va rivista qualcosina.
Buona Giornata
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia