Analisi del sangue e dolore alla mandibola

Salve circa un mesetto fa ho fatto le analisi del sangue mentre mi era stata riscontrata la cervicobrachialgia. Quando ho fatto il prelievo stavo facendo le punture di tricortin e i risultati sono stati tutti nella norma tranne i globuli bianche che erano 11.200, tutti mi hanno detto che era normale per la cervicale o qualche altra infiammazione, Siccome io sono una persona molto ma molto ansiosa volevo anche il vostro parere.

Un'altra cosa che sento da un paio di giorni è un fastidio alla mandibola e alla nuca tipo tensione/dolore.
Questa cosa può essere legata al bruxismo?
Sto passando un periodo di forte stress emotivo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'emocromo l'ha poi ricontrollato per verificare che si sia normalizzato?

Per quanto riguarda il bruxismo la sposto in gnatologia.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
Dr.ssa Mirella Di Calisto Psicologo, Psicoterapeuta 42 1
Caro Utente, anche se non nella sezione dedicata, non ho potuto fare a meno di leggere il suo consulto che mi ha davvero colpito. Oltre a delle difficoltà organiche, lei riporta di sentirsi molto ansioso e di trovarsi in un periodo molto stressante della sua vita. Questo capita spesso a ognuno di noi così come capita che lo stress psicologico ci renda più difficoltosa la ripresa delle nostre condizioni fisiche ottimali. Non sottovaluti quindi la possibilità di rivolgersi ad un terapeuta della sua città per approfondire questi temi. Naturalmente, in concomitanza con gli indispensabili, doverosi e imprescindibili approfondimenti medici relativi ai disturbi fisici.
Un saluto!

Dr.ssa Mirella Di Calisto
Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
se lei è un bruxista,i disturbi lamentati,fastidio mandibolare e verosimile cefalea tensiva, rientrano in un quadro più complesso del Disordine Cranio Cervico Mandibolare.
I sintomi più frequenti sono click/rumori articolari,dolori articolari/muscolari,cefalea,cervicalgia,vertigini,acufeni,dorso - lombalgie,problemi posturali.
Le invio dei link,li legga attentamente,se si riconosce nei sintomi clinici ,lo specialista di riferimento a cui rivolgersi è lo gnatologo.

Cordialita '

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#4]
dopo
Utente
Ho tutti questi sintomi che dice lei, e ho anche questa pesantezza alla nuca
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si rivolga ad un collega Gnatologo,se non ha riferimenti,può cercare sul sito MI+ un professionista nella sua città o nelle immediate vicinanze.
Buona Serata
[#6]
dopo
Utente
Il dentista mi ha detto che ho una leggera devizone a destra e mi ha ordinato un bite da tenere tutto il giorno.
Ma è normale che sento tutto il giorno il dolore alla mandibola e certe volte alla nuca e all'orecchio?
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
" ..ma è normale che sento tutto il giorno il dolore alla mandibola e certe volte alla nuca e all'orecchio? ...."
si è rivolto al famoso Gnatologo?
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Ancora non ho il bite, devo prenderlo lunedi
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Attenda la consegna del bite e ,se vuole ,ci tenga aggiornati.
Buona Serata
[#10]
dopo
Utente
Grazie per le risposte, ma lei pensa che possa essere qualcosa di grave?
Premetto che sono ansiosissimo e ipocondriaco.