Semi arcata superiore abbassata

Salve,
Ho effettuato per 4 anni un percorso per riposizionare il mio problema "Morso inverso"
Alla fine dei 4 anni tutto ottimo, unico problema dopo qualche anno l'arcata superiore si è spostata verso sinistra andando ad disi allineare la parte superiore con quella inferiore.
IL PROBLEMA
Da 2 mesi ho rimesso apparecchio fisso nella parte superiore per riposizionare i denti, ma da 2 settimane la parte destra dell'arcata superiore, è scesa, di mezzo centimetro, andando a creare un dislivello con l'altra parte.
Vorrei capire cosa si deve fare, così da farlo presente al dentista.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
deve specificare quale diagnosi le è stata fatta ( 3a classe dento scheletrica? Laterognazia?),quale piano di trattamento è stato eseguito,se è stata presa in considerazione un trattamento combinato chirurgico-ortodontico,altrimenti è impossibile darle risposte.
Comunque quel che riferisce non è assolutamente normale.Deve essere più preciso.
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, il problema era di 3a classe.
Per prima cosa abbiamo allargato la parte superiore troppo stretta con un apparecchio(mi sfugge il nome) posizionato all'interno del palato.
Per poi andare con apparecchio fisso a posizionarli.
Adesso ho l'apparecchio fisso solo sopra, ma dalla metá di destra si sono abbassati, e lo si può notare anche dal filo del l'apparecchio che non è livellato
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Innanzitutto il trattamento della 3a classe dento scheletrica e' un trattamento combinato ortodontico-chirurgico.
L'Ortodonzia serve solo pre chirurgicamente per decompensare le arcate.In alternativa e ' possibile solo un camouflage dentale.
Se l'emiarcata destra,come riferisce,si è "abbassata", esistono problemi di diagnosi e trattamento,per cui le consiglio di sentire un parere di un Collega Esperto Ortodontista ...
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei modificando qualcosa nell'apparecchio che ho adesso, posso andare a riposizionare i denti a pari?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
On line e senza visitarla,e senza avere report clinici(modelli,radiografie,foto,ecc.), e ' impossibile trarre qualsiasi conclusione.
La invito a sentire un parere di un esperto Ortodontista che le fornirà le corrette chiavi di lettura.
Buona Serata
[#6]
dopo
Utente
Lei non potrebbe darmi la sua email così da mandarle tutte le informazioni..
Comunque la mia pura è che i denti restino così.. o che ci sia bisogno di chirurgia
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se vuole scrivermi in privato trova la mail dello studio sul mio profilo MI +