Parodontite

Salve gentilissimi dottori, ho un problema che peggiora di giorno in giorno. Mi è stata diagnosticata una parodontite. Negli incisivi inferiori la gengiva non esiste più, si vedono le ragici dei due incisivi, i quali si muovevano ed il mio dentista me li ha legati con della porcellana per evitare di perderli. Adesso il problema si è spostato negli incisivi superiori, le gengive si stanno ritirando, si è formato un buchetto. In tutti i dentiti credo che d'altronde le gengive non aderiscono ai denti e negli spazi sono presenti buchi. Ho fatto una pulizia dei denti la scorsa settimana ed uso lo spezzolino, balsamo per le gengive e il colluttorio meridol. Ma credo che non ci sia risultato. Vorrei sapere se esistono delle cure per bloccare questa parodontite. Curo abbastanza la mia igiene orale ma non è sufficiente. Vorrei un aiuto!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
da quel che descrive risulterebbe una grave parodontite con retrazione gengivale ,perdita ossea e mobilita' dentaria.
Difficile on line fare diagnosi e prognosi a breve e lungo termine.Il consiglio e' quello
di rivolgersi ad un Parodontologo per una diagnosi accurata e prendere in considerazione,se la situazione e' compromessa ,di sostituire con impianti gli elementi non recuperabili
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto