Carie progressione

Buongiorno gentili Dottori,

il dentista mi ha trovato 2 carie di 3° grado ai molari inferiori ormai due mesi fa, ma non ha posto per trattarle per i prossimi 4 mesi (quando mi fissa appuntamenti). Visto che lui stesso mi dice che sono carie già abbastanza grosse, mi domando: ma se aspetto così tanto non rischio di arrivare a dover devitalizzare i denti, invece di fare un'otturazione semplice? Gli espongo le mie perplessità, ma mi risponde che va bene prendere appuntamento a febbraio/marzo dell'anno prossimo. Continuo a essere dubbiosa....
Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
da quel che espone il rischio che qualche dente vada in pulpite e' molto alto .
Trovi un Collega disponibile per non procrastinare le cure.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapidissima risposta. Avevo già pensato di trovare un altro dentista... mi dispiace solo che da questo dovrò comunque tornare per mettere il definitivo di un impianto già fatto e dovrò anche "giustificare" di aver curato le carie altrove. Situazione poco simpatica... Seguirò il suo consiglio. Buon lavoro.