Palato

Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che sento nel palato una sorta di dolorino mentre mangio le cose dire... ieri ho notato che all'altezza del canino è uscita un piccolissimo taglio e mi brucia. Preciso che da una settimana mi sono beccata l'influenza e ho anche mal di gola e mal d'orecchie. Può dipendere da questo? Sto anche assumendo medicinali caldi (tachifludec), possono creare problemi al palato? E come ultima cosa.. mi potete consigliare un buon collutorio o qualcosa di simile? Vi ringrazio tanto.

Ah, dimenticavo... il dolore quando mangio cibi duri non è solo nel palato ma anche nel pezzo di gengiva dove era situato un molare che più di un anno fa mi è stato estratto. Era stato otturato e dopo anni si era spaccato in due quindi l'odontoiatra ha optato per estrarlo direttamente.

[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve
potrebbe trattarsi di un traumatismo legato all'assunzione di cibi duri e bollenti ,e comunque se non regredisse entro 15-20-giorni le consiglio di rivolgersi al suo dentista. Purtroppo non e' possibile prescrivere farmaci sul sito ,puo' fare riferimento al medico di base anche per gli altri quesiti.
Buona Giornata
[#2]
dopo
Utente
Capisco bene che non può prescrivere farmaci a distanza, probabilmente domani chiederò al mio medico di base oppure mi recherò in farmacia e chiederò un collutorio o qualcosa di simile.
La ferita si trova nelle pieghe palatine.
Non vorrei fosse colpa del piercing alla lingua che ho da anni, anche se non batte sul punto dove c'è la ferita. Comunque anche se non mi ha mai dato problemi è da tempo che sto pensando di toglierlo definitivamente e penso proprio che questa sia l'occasione giusta.
Le ho scritto perché facendo semplici ricerche su internet su una semplice ferita nel palato le conclusioni che si traggono sono abbastanza spaventose. La ringrazio, buona serata!
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le ripeto di stare tranquilla e non girare su internet,perche' e' molto probabile che la ferita sul palato sia di origine traumatica.Puo' utilizzare volendo un "disinfettante" del cavo orale.Si faccia comunque controllare se la lesione non scompare entro i termini gia' esplicitati.
Cordiali Saluti