Ascesso dentale

Dottori io mi sono svegliato 2 giorni fa con la guancia gonfia e dolorante al tatto dalla parte in un ho una carie.
Con una rx mi hanno diagnosticato un ascesso e prima di passare alla cura canalare devo prendere augmetin per 5 giorni.
Primi 2 giorni ok, 1 dose ogni 12 ore.
Stamattina l'ho presa e poco fa avrei dovuto riprenderla ma sono uscito e non rientro tra non meno di 6 ore.
A questo punto la cura è andata a farsi benedire?
Quando rientro a casa lo prendo al nuovo orario e poi mi adeguo ogni 12 ore fini a terminare ?

Grazi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, l'emivita del farmaco da lei descritto è di 12 ore, per cui il rischio di residenze è possibile. Le consiglio di contattare al più presto il suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve l'ho contattato mi ha detto di prenderlo il prima possibile e continuare ogni 12 ore, però anziché per 5 giorni devo farne 6.

È una indicazione corretta?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non sappiamo nulla di lei, per sapere se è corretto, perché dubitare sul parere del collega!
[#4]
dopo
Utente
Perché sono ansioso ed ipocondriaco, molto spesso, di recente per un problema urologico sono andato da 4 diversi dottori.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Stia tranquillo, l'ansia fa brutti scherzi e troppi pareri l'alimentano.