Colletti dolorosi

Buonasera,ho 47 anni, e da quasi 6 mesi che il mio dentista mi ha consigliato di di coprire i colletti scoperti, ma da quando ho fatto questi lavori i denti che mi a sistemato anno iniziato a farmi male quando mastico, prima non avevo nessun fastidio,avviasto il mio dentista mi a rifatto più volte i colletti ma senza nessun miglioramento, e da qualche giorno che anche i denti che non avevano avuto problemi o iniziato ad avere dolore, cosa mi consigliate di fare, cosa può essere successo ora faccio fatica a mangiare, il dentista fa un pò le orecchie da mercante, cortesemente potreste consigliarmi cosa fare per risolvere il mio problema.
Vi ringrazio per il disturbo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
per quanto riguarda il fastidio lamentato in seguito alle ricostruzioni dei colletti scoperti, se non si risolve autonomamente, è necessario individuarne le cause, come ad esempio un non perfetto sigillo dell'otturazione(è stata effettuata la ricostruzione sotto diga?) o anche l'infiammazione talvolta irreversibile della polpa soprattutto se la perdita di sostanza a livello dei colletti era molto profonda: si ripete l'otturazione o eventualmente si devitalizza il dente. Ne discuta col suo dentista per trovare una soluzione.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, controlli se chi opera su di lei è iscritto all'ordine dei medici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le vostre risposte, faro come mi avete consigliato.