Utente 442XXX
salve dottori, ho sempre avuto un igiene orale approssimativa, il mio obiettivo era sempre e solo avere l'alito fresco e denti esteticamente belli senza preoccuparmi delle gengive: non ho mai usato il filo interdentale; recentemente dopo una seduta d'igiene ho cominciato ad usarlo e praticamente quando lo tiro fuori dal solco gengivale lo trovo sempre rossastro.
ho notato che il sangue proviene solo dal lato della gengiva nella parte linguale insomma, mentre invece la gengiva che ci possiamo osservare allo specchio semplicemente sorridendo è rosa e non sanguina neanche con il filo.
filo però che mi causa sanguinamento nella parte gengivale dietro parte linguale.
non avendo mai usato il filo non potevo sapere di avere una lievissima infiammazionie di quella zona perchè allo spazzolamento non esce sangue in nessun modo.
poi certo che la parte linguale è un pò più complicata da mantenere sana.
venendo al dunque avendo fatto l'igiene da poco dovrei tornare al dentista oppure a forza di usare il filo la lieve infiammazione potrebbe regredire da se?grazie

[#1] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentile utente, lei ha intrapreso una buona strada, ma non sa come mantenere la buona strada. Questi consigli li trova presso un igienesta dentale, che le spiegherà come mantenere a lungo le cure eseguite dal suo odontoiatra.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/