Decalcificazione denti

sono stato dal dentista mi ha detto che la causa della decalcificazione dei miei denti è dovuta all'acidità della mia saliva mi ha detto di non bere e mangiare cose molto acide (agrumi bevande gassate e simili) e da tenerli sotto controllo perchè non si possono curare. Posso fare qualcos'alto?
[#1]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
gentile utente,
potrebbe definire meglio le decalcificazioni? sono macchie bianche o altro?
saluti

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie della risposta sono precisamente delle macchioline bianche peò dice che non sono carie
[#3]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
Sono probabilmente delle white spot cioè delle zone che hanno subito una demineralizzazione e successivamente si sono rimineralizzate. Danno un problema estetico ma effettivamente non sono carie.
Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
E soprattutto non dipendono dalle cause da lei esposte, ma sono "geneticamente" mappate.
Saluti
P.S. Consiglio utilizzo di dentifricio e collutorio a base di fluoro.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.