Carie

Buongiorno
Mia figlia di 6 anni ha due carie e non vuole farsi toccare da nessuno x curarle.
Ormai sono andate in polpa e i due dentini sono consumati x metà.
Il fatto è che x giorni quest'estate ha avuto male (con il caldo) e adesso è da un po che non dice più nulla.. ma cmq ci sono sempre queste carie... ed è brava a lavarli spesso per evitare il male.
Mi hanno detto che sono denti che cambierà tra 4 anni e quindi da tenere il più possibile cercando di tenerli solo puliti bene.
Ma è possibile lasciare due carie x 4 anni o prima o poi torneranno a farle male??
È meglio devitalizzarli anche se da latte?
L'OPT fa vedere che il dentee sotto è ancora molto sotto. Ma meglio.. altrimenti verrebbe intaccato?

Cosa è meglio fare? Lasciarli e pulirli bene x 4 anni senza rischi o devitalizzarli?
Grazie molte !
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non ha spiegato di quali elementi decidui trattasi,( molaretti?),e comunque se ha dolore e la "polpa esposta"(ma chi le ha fatto questa diagnosi?)la soluzione e' la devitalizzazione.
Non fare nulla esporrebbe alle medesime complicanze di un dente permanente(ascesso)con possibili ripercussioni sul permanente.
Si rivolga ad un Collega Pedodontista
che potrebbe trattarla in "sedazione cosciente".
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia