Granulomi

Buongiorno,
I quesiti che corri porre sono due e cercherò di essere il più conciso possibile.

Premetto che svolgo lavori soggetti alla stagionalità e che quindi raramente mi trovo per più di sei mesi nello stesso posto/paese. Questa estate, durante una visita dentistica preventiva in Svezia, la radiografia ha evidenziato due granulomi al di sotto di due denti devitalizzati e nei quali esiste già perno. Il dentista ha escluso la possibilità di trattarli dato che da lì a poco sarei dovuto rientrare in Italia. Io sono originario del lago di Garda e qui non ho uno specialista di fiducia a cui affidarmi per le cure. Vorrei quindi chiedere:

1) come individuare un buon dentista? Quali sono le caratteristiche/peculiarità per individuare un esperto dentista chirurgo. Esistono tecnologie moderne che un bravo dottore dovrebbe conoscere e possedere?

2) quale tipo di costo mi troverò ad affrontare? Mi rendo conto sia difficile fare una stima on-line ma ho visto che le cifre per un intervento di epicectomia possono variare dalle 300€ ai mille e volevo sapere cosa possa determinare una tale differenza di prezzi.

Ringrazio in anticipo per l'attenzione e la disponibilità accordatami
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
un" buon dentista" magari endodontista data la sua problematica,lo puo ' individuare sul sito in relazione alla sua residenza.
Lasciando considerazioni sui costi,poiche'
le variabili dipendono dalla tipologia dello studio,dal numero di dipendenti,dai costi
del professionista,dalla citta' ed anche dalla Regione,consulti un Collega che si occupa di endodonzia,in quanto prima delle opzioni chirurgiche,va valutata la possibilita' di un ritrattamento canalare.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie per la celere risposta. Farò come dice lei e consulterò il sito. Purtroppo temo che un trattamento canalare sia impossibile dato che ho perni in entrambi i denti.

Grazie
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Veda se le può essere utile questo articolo:
www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/546-scegliere-buon-dentista-criteri-empirici-valutazione.html

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Formentelli la ringrazio molto per la risposta. Mi sono letto tutto e sicuramente farò caso a ciò che ha scritto nell'articolo durante la prossima seduta.

Cordialmente