Estrazione dente giudizio sul nervo: quando è necessaria la tac

Buongiorno,
Dovrei togliere i denti del giudizio vicino al nervo alveolare, solo che dalla panoramica semplice non si vede bene. E poi oltretutto un dentista dice che avrei bisogno della Tac e l'altro dice che sono solo radiazioni in più, che nn serve a nulla. A questo punto vi allego la mia radiografia panoramica e vorrei un parere anche da voi, non so di chi fidarmi. Solo un parere, magari seguito da una descrizione-spiegazione medica (no moralismi o rassicurazioni grazie).

https://drive.google.com/file/d/0B60Zd6t6mdcBM2lnejlINnlwaHM/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/0B60Zd6t6mdcBM2lnejlINnlwaHM/view?usp=drivesdk.

(Basandovi sulla radiografia in pratica, voi consigliereste si o no la Tac ?)
Se è possibile rispondere entro lunedì, grazie 1000 in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
l'unico esame dirimente e' la CBCT
( TAC Volumetrica).
La ortopanoramica,fornendo una immagine bidimensionale,non puo' assolutamente
fornire dettagli sui rapporti anatomici con nervo alveolare .
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
ripeto che le immagini della panoramica
non possono rendere gli
esatti rapporti col NAI.
Faccia pure la Cone Beam, e se il suo dentista "traccheggia",si regoli di conseguenza.......

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ok, la ringrazio!