Impianto fatto male

Salve,
È da circa un anno che ho fatto un impianto per un molare appoggiato al dente del giudizio nell'arcata interiore dx. Benché io faccia presente al odontoiatra che vi entra cibo non fanno altro che togliere la capsula provvisoria ripulirla e rimetterla.
Dopo una settimana sono di nuovo punto e accapo. L'impianto tra l'altro è stato già pagato in anticipo e profumatamente.
Per aiutarvi nella diagnosi vi informo che da piccola mi hanno asportato 10 denti perché sono nata col palato troppo piccolo.
Al di là del parere medico posso fare qualcosa per recuperare i soldi?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
..."È da circa un anno che ho fatto un impianto per un molare appoggiato al dente del giudizio nell'arcata interiore dx...."

Salve,
penso che dal suo racconto vi possa essere un problema di progettazione implanto-protesica,verosimilmente legato alla presenza del dente del giudizio adiacente,che se semiincluso o in posizione inclinata,potrebbe essere responsabile dei fastidi riferiti. Oppure vi è la possibilità di qualche problema esclusivamente protesico.Non potendola visitare ed avere un idea precisa,visto che on line possiamo solo fornire ipotesi,non le resta che chiarirsi meglio col suo Dentista,o sentire un altro parere.....

Cordiali Saluti
[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
E' una capsula provvisoria !!!
Non ha le caratteristiche di forma e funzione di una capsula definitiva.

Quello che le succede può benissimo avvenire con un impianto perfettamente eseguito, e se è ben eseguito lei non ha diritto alla restituzione della parcella.

Ignoro ovviamente quali sono le ragioni che hanno prolungato l'uso del provvisorio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)