Estrazione terzo molare

Salve , so o una ragazza di 35 anni , lunedì ho tolto con urgenza il terzo molare sinistro inferiore dopo che da 7 giorno dopo cura con antibiotici e toradol il dolore non passava , dopo la verifica di un granuloma il dentista ha deciso di estrarre il dente con una operazione difficile di 60 minuti, cura con antibiotico , cortisone e antidolorifico e sciacqui con acqua e bicarbonato , il dolore che sentivo prima dell’esrazione è rimasto e cioè al dente allo zigomo all’orecc E alla tempia ... è fortissimo quasi da svenire, inoltre mi sono rimasti insensibili il labbro e il mento , ma quello che più mi preoccupa è il forte dolore che non passa con il toradol e si intensifica con gli sciacqui.
Non capisco del perché il dolore mi sia rimaSto uguale a prima dell’estrazione
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Ovviamente è necessario verificare se non si tratti di una normale sequela dell'intervento definito "difficile".
Si spera che l'anestesia del nervo alveolare inferiore regredisca.
Quanto al dolore , l'unico dubbio è che ci fosse già prima una componente a carico dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM), le cui disfunzioni possono causare un dolore simile a quello riferito.
Si vedrà nei prossimi giorni.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Innanzitutto Grazie mille per la vostra risposta ,
Oggi sono ritornata dal dentista che mi ha detto che a questo punto il problema dipende dal terzo molare superiore , anche se dai raggi non si evidenziano problemi . Mi ha fatto una medicazione che “pungeva”, e mi ha detto che terminata l’ane Dovevo stare meglio , invece con l’anestesia non avevo nessun dolore ma quando è passata è tornata una pressione sullo zigomo . Che faccio ? Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Forse è il caso che ripensi all'ipotesi che ho fatto: se il dolore non cessa nei prossimi giorni, il mio dubbio è che ci fosse già prima una componente a carico dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM), le cui disfunzioni possono causare un dolore simile a quello riferito.
Si vedrà nei prossimi giorni.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille ,
[#5]
dopo
Utente
Salve , ho un quesito da porvi .
Il dolore nevralgico è passato dopo la devitalizzazione del dente superiore . Ma ho un rigonfiamento sulla gengiva del dente vicino a quello estratto anche se la guancia è sgonfia , inoltre ho difficoltà ad aprire la bocca e se parlo tanto i mastico qualcosa di un po’ più duro ho dei forti dolori alla mandibola . GraZie mille
[#6]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Non credo che via rete si possa dire di più: ne parli con il suo dentista.
Cordiali saluti